Attualità

Funzionari del Comune di Vieste a Palazzo Chigi ricevuti dal Premier Conte

Due funzionari del Comune di Vieste, la vice segretaria, dott.ssa Sofia Ruggieri, e il referente dell’Ufficio SUAP, dott. Alessandro Di Rodi, sono stati ricevuti questa mattina, con alcuni  colleghi provenienti da altri Comuni italiani, dal Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte. L’incontro è avvenuto a Palazzo Chigi, in occasione dell’apertura dei lavori del corso di formazione dal titolo “Finanziamenti europei ed opportunità per gli enti locali: scrivere, gestire e rendicontare i progetti”, a cui il Comune di Vieste, su invito della Prefettura di Foggia, ha aderito senza indugio inviando a Roma i due funzionari.

Cordiale e proficuo l’incontro del Premier Conte con i nostri due funzionari, avvenuto, come detto, questa mattina ad apertura del corso (che si concluderà nella giornata di domani, 18 dicembre). Conte non ha mancato di intrattenersi con Ruggieri e Di Rodi, scambiando con loro alcune battute sull’attività svolta e, soprattutto, su Vieste. Il Presidente del Consiglio, infatti, è rimasto piacevolmente sorpreso nello scoprire che i due funzionati provenissero da Vieste “bellissima cittadina – ha detto loro – che conosco molto bene”.

Prima dell’inizio dei lavori, il Premier ha posato per alcune foto ricorso con i partecipanti all’importante corso a cui il Comune di Vieste ha inteso partecipare “a testimonianza dell’impegno della tecnostruttura comunale nell’essere sempre aggiornata sulle novità e sugli sviluppi del settore del finanziamenti”.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.