Com’è noto, il 21 dicembre si celebra il solstizio d’inverno: l’inizio della stagione più fredda dell’anno ma allo stesso tempo l’attimo che segna la rinascita del sole. E’ infatti da tale data che le ore di luce lentamente ma inesorabilmente ricominciano ad allungarsi. E’ a questo avvenimento, alla vittoria della luce sulle tenebre, celebrato in tutte le culture di tutte le epoche in ogni angolo del mondo che si vuole rendere omaggio con lo spettacolo “Delle tenebre e della luce: la genesi”. L’evento avrà luogo in piazza del Fosso (piazza Vittorio Emanuele II), con inizio alle ore 18.
Elisa Barucchieri e la sua compagnia voleranno in questo splendido spettacolare show popolato di esseri del buio vinti lentamente dal bene e dalla luce. Streghe in volo si alterneranno a danzatrici in piazza fino all’arrivo, in volo, della Dea della luce, un angelo androgino ma di unica bellezza racchiuso in una sfera dorata che scenderà dal cielo sulle tenebre danzanti e da esse salverà l’Uomo e l’umanità ascendendo verso il cielo.
Al termine della performance l’enorme sfera salirà al cielo per lasciarsi letteralmente avvolgere dalle fiamme.
Una coinvolgente atmosfera nella notte del solstizio, alla vigilia del Natale di immensa Luce.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.