E proprio per tutelare le spiagge e renderle fruibili anche d’inverno, e non solo d’estate, l’Amministrazione comunale ha disposto una pulizia generale degli arenili, in collaborazione con la Tecneco, la società affidataria, anche se in regime provvisorio, del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi cittadini.
Da questa mattina, squadre di operai stanno lavorando sulla spiagga di “San Lorenzo” e su quella “del Castello”. L’operazione riguarda la pulizia di rifiuti di ogni tipo che, purtroppo, le mareggiate riversano sulle nostre spiagge. Parliamo di bottiglie di plastica, retini, polistirolo, oggetti vari, buste di plastica e quant’altro. Nello specifico non viene rimossa la “poseidonia”, vale a dire le alghe di colore scuro che in abbondanza sono disseminate sulle spiagge. Questo perché tali alghe rappresentano un naturale ostacolo alla erosione marina, per cui vengono lasciate così fino a primavera, quando le mareggiate sono molto meno frequenti. Del resto, anche la Regione Puglia invita i Comuni costieri a non rimuove la poseidonia durante il periodo invernale.
Spiagge più pulite, dunque, anche in questo periodo a Vieste. E a chi piace il mare d’inverno (e sono tantissimi), fare una passeggiate sulla spiaggia pulita è certamente più allettante.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.