E proprio per tutelare le spiagge e renderle fruibili anche d’inverno, e non solo d’estate, l’Amministrazione comunale ha disposto una pulizia generale degli arenili, in collaborazione con la Tecneco, la società affidataria, anche se in regime provvisorio, del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi cittadini.
Da questa mattina, squadre di operai stanno lavorando sulla spiagga di “San Lorenzo” e su quella “del Castello”. L’operazione riguarda la pulizia di rifiuti di ogni tipo che, purtroppo, le mareggiate riversano sulle nostre spiagge. Parliamo di bottiglie di plastica, retini, polistirolo, oggetti vari, buste di plastica e quant’altro. Nello specifico non viene rimossa la “poseidonia”, vale a dire le alghe di colore scuro che in abbondanza sono disseminate sulle spiagge. Questo perché tali alghe rappresentano un naturale ostacolo alla erosione marina, per cui vengono lasciate così fino a primavera, quando le mareggiate sono molto meno frequenti. Del resto, anche la Regione Puglia invita i Comuni costieri a non rimuove la poseidonia durante il periodo invernale.
Spiagge più pulite, dunque, anche in questo periodo a Vieste. E a chi piace il mare d’inverno (e sono tantissimi), fare una passeggiate sulla spiaggia pulita è certamente più allettante.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.