Politica

LOVECCHIO (M5S) – “Fare chiarezza sul Gino Lisa, presto una mia interrogazione al Ministro”

La Politica è concretezza, è azione. Fare politica significa dare risposte ai cittadini. Purtroppo, da molto tempo, soprattutto sul nostro territorio, questa equazione risulta, nei fatti, insoddisfatta.
Ad esempio, per la questione aeroporto foggiano “Gino Lisa”, abbiamo assistito in questi ultimi anni ad un rimpallo di responsabilità tra i vari enti locali che mortifica i tantissimi cittadini che aspettano una risposta definitiva sullo scalo dauno.
L’allungamento della pista dell’aeroporto foggiano, non riguarda unicamente la città di Foggia con la sua provincia ma, come è facile intuire, anche i territori limotrofi non serviti da infrastrutture aeroportuali. Si tratterebbe, infatti, di incrementare la capacità dei traporti sia in termini di passeggeri che di merci, stimolando lo sviluppo e la crescita di un territorio già fortemente penalizzato in termini di infrastrutture.
In questi anni, alcuni comitati spontanei di cittadini hanno rivendicato la presenza dello scalo pugliese manifestando pacificamente a favore del terzo presidio aeroportuale pugliese senza tuttavia ottenere risposte concrete se non innumerevoli fumose promesse.
Alla luce di quanto detto, ho pensato di attivarmi personalmente per fare chiarezza, in qualità di
parlamentare del Movimento 5 Stelle, attraverso un’interrogazione a risposta scritta, indirizzata al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ed al Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, chiedendo lumi sulla situazione di stagnazione che vede la strategica infrastruttura pugliese non ancora in grado di “decollare”.
Nelle prossime settimane, monitorerò costantemente questa vicenda, affinché si possa ottenere una risposta chiara sul futuro di questa importante e strategica infrastruttura aeroportuale.
Lo chiedono, legittimamente, i cittadini da moltissimi anni e, posso garantire, che il mio impegno su questo, come su altri temi delicati che riguardano il mio territorio sarà sempre costante. La nostra provincia deve incominciare a decollare partendo, perché no, dal nostro “Gino Lisa”.
On. Giorgio Lovecchio
(Movimento 5 Stelle)

Articoli recenti

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 ora fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

2 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

2 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

This website uses cookies.