I fatti risalgono alle ultime elezioni per il rinnovo dell’amministrazione peschiciana del 10 giugno scorso, quando Michele Giuseppe Marino risulta eletto Consigliere. Il Consiglio comunale, in data 21 giugno, contesta al neo Consigliere l’esistenza di una lite pendente contro il Comune per il recupero di compensi professionali, deliberava la decadenza da Consigliere comunale e integrava nella carica Matteo Masella.
L’ing. Marino inoltrava ricorso avverso la sua decadenza da Consigliere, avendo rimosso le cause di incompatibilità con la cessione del credito. La Giunta comunale prima e il Consiglio comunale in data 31 luglio, confermava la decadenza dell’ing. Marino per persistente e perdurante incompatibilità.
La controversa questione raggiunge le aule del Tribunale di Foggia. Da una parte: l’ing. Marino, assistito dall’avv. Antonio Leonardo Deramo, chiede il reintegro nella carica di Consigliere comunale, avendo ceduto ad altri i compensi e rimossi i motivi di incompatibilità. Dall’altra: il Consigliere subentrato Matteo Masella, rappresentato dall’avv. Domenico Fasanella ed il Comune di Peschici, rappresentato e difeso dall’avv. Raffaele Sciscio per la decadenza del Marino per non aver rimosso le cause di incompatibilità.
I Giudici del Tribunale di Foggia, con sentenza del 18 dicembre, hanno confermato la decadenza definitiva da Consigliere comunale dell’ing. Michele Giuseppe Marino, confermando le motivazioni della deliberazione del Consiglio comunale di Peschici.
Michele Angelicchio
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.