Attualità

VIESTE – Cani vaganti, cominciate le sterelizzazioni nelle campagne

Nell’ambito del progetto Zero cani in canile si é tenuto presso la ASL Servizio Veterinario di Vieste l’incontro operativo del nucleo Tutela e Benessere Animale della Polizia Municipale di Vieste con il dott Bartolo Baldi Dirigente della ASL- AREA A. A promuoverlo la LNDC Animal Protection di Vieste sez Orta Nova. Scopo dell’incontro la programmazione delle attività di recupero e sterilizzazione dei cani vaganti delle aree rurali, con priorità per le femmine. Il territorio è stato diviso in aree e si comincia con l’area nord-ovest: località Calma, Palude Mezzane, Piano Grande, Mandrione. Si invita la popolazione a collaborare, segnalando per iscritto presso il comando di Polizia Municipale tutti i cani vaganti al fine di permettere la loro sterilizzazione ed evitare cucciolate. “Tali cucciolate” afferma l’Assessore alla Tutela e Benessere Animale Vincenzo Ascoli, “finiscono dopo vari passaggi, nelle campagne alimentando il randagismo che arreca danni agli animali stessi, agli allevatori e alle casse comunali. Vi invitiamo pertanto a sterilizzare o a prevenire le nascite per il bene della nostra collettività” Si ricorda che chiunque faccia fare cucciolate HA OBBLIGO, come da ordinanza sindacale, ENTRO CINQUE GIORNI DI DICHIARARNE PER ISCRITTO LA NASCITA PRESSO LA POLIZIA MUNICIPALE, DI NON CEDERLI PRIMA DEI 2 MESI DI VITA E DI MICROCHIPPARLI PRIMA DI CEDERLI IN QUANTO LE SANZIONI ARRIVANO FINO A 500 EURO e da gennaio partirannno anche i controlli dei Carabinieri Forestali. Si invita tutta la popolazione a collaborare segnalando alla Polizia Municipale le cagne vaganti sul territorio rurale al fine di permettere alla ASL la sterilizzazione.
Per ulteriori info contattare : nucleotutela.animalevieste@gmail.com

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

20 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

21 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

22 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

22 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

3 giorni fa

This website uses cookies.