Attualità

NATALE 2018 – Gli auguri della Polizia locale di Vieste

Cari concittadini e ospiti della città di Vieste,

come consuetudine, mi preme farvi gli auguri natalizi e di un felice 2019, illustrandovi anche le ultime novità che riguardano le attività della Polizia Locale a favore della legalità e della sicurezza urbana.

A partire dall’ultima operazione in cui, grazie all’insostituibile collaborazione dei cittadini, abbiamo denunciato due persone per una presunta truffa “porta a porta” ai danni di ignari cittadini.

Come Comandante Vicario della Polizia Locale di Vieste e membro della commissione regionale tecnico- consultiva in materia di Polizia Locale comunico con piacere alla cittadinanza che, finalmente, è stata istituita la scuola regionale di Polizia Locale con sede a Bari, a Lecce e con la possibilità di organizzare un distaccamento per la provincia di Foggia. Un risultato storico che si attendeva dagli anni ottanta. Per questo dobbiamo ringraziare il Presidente Emiliano e in particolare il Vice Presidente Nunziante che con determinazione, accogliendo le innumerevoli istanze, insieme a tutti gli altri membri della commissione, senza perdere mai di vista l’obbiettivo, è riuscito a giungere a questa importante meta. E’ superfluo dirvi quanto sia importante per la categoria avere una formazione uniforme e strutturata a livello regionale. Ringrazio pubblicamente il Sindaco Nobiletti per avermi dato la possibilità di contribuire a questo risultato.

Ma veniamo ora agli auguri, a tutti i cittadini sinceri Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo, anche a nome del personale in forza al Corpo Polizia Locale di Vieste, ispettori, sovraintendenti, assistenti e agenti tutti. Aiutateci a rendere questa città migliore, molto dipende dalle vostre segnalazioni e dalle vostre azioni.

Colgo l’occasione per estendere gli Auguri a Sua Eccellenza il Sig. Prefetto dell’U.T.G. della Provincia di Foggia e a tutto lo Staff.

Auguri al Sig. Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e a tutto lo Staff.

Auguri al Sig. Sindaco di Vieste Avv. Giuseppe Nobiletti, a tutta la Giunta, al Consiglio Comunale, ai Signori Dirigenti con tutto il personale, con i quali siamo legati da un proficuo e costante rapporto di collaborazione professionale.

Auguri a Sua Eccellenza Vescovo di Manfredonia-Vieste- San Giovanni Rotondo, Franco Moscone, all’attuale Amministratore Apostolico Sua Eccellenza Mons. Luigi Renna, al Vescovo Emerito Sua Eccellenza Domenico Umberto D’Ambrosio  e a tutto l’ordine sacerdotale.

Auguri a tutto il personale in forza presso l’Arma dei Carabinieri, i Carabinieri forestali, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, l’Esercito Italiano, l’Aeronautica Militare e la Protezione civile- Dipartimento Regione Puglia operanti sul territorio. Auguri a tutto il personale della Polizia Locale dei comuni limitrofi e della Polizia Locale Italiana. Uomini e donne con i quali quotidianamente condividiamo l’impegno a tutela della legalità.

Auguri alle Organizzazioni Sindacali di categoria e dei lavoratori tutti.

Auguri a tutte le associazioni,Pegaso e Giacche Verdi, Gruppo Nonni Vigili, Motoclub Gargano e Mamme Vigili e le associazioni animaliste. A tutti va il ringraziamento sincero per il concreto aiuto prestato.

Auguri di cuore agli studenti, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici, con i quali collaboriamo per la cultura della sicurezza stradale.

Auguri al personale medico e paramedico e a quello della Asl che operano presso le strutture che insistono sul nostro territorio.
Permettetemi poi di fare gli auguri agli anziani del Mendicicomio Gesù e Maria e ai bambini dell’orfanotrofio dell’asilo San Francesco, e a chi presta loro assistenza.

Auguri a tutti gli organi di informazione e stampa, anche on line, come Ondaradio, Il Faro, GarganoTv, Voce di Vieste, Foggiatoday, StatoQuotidiano, Gazzetta del Mezzogiorno, Teleradioerre, Manfredonianews, IlSipontino, Corriere del Mezzogiorno, Il Mattino, L’Immediato, e a tutte le altre testate giornalistiche.

Mi preme rivolgere uno speciale augurio ai giovani. Sono il motore e il futuro della comunità, e attraverso la loro educazione e i loro atti contribuiscono alla costruzione della legalità.

Il Com. te Vicario della PL
dott. Gaetano Dimauro

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.