Vieste torna in tv nazionale con lo spot natalizio della Conad
Vieste tona in tv nazionale ancora una volta in uno spot pubblicitario di brand di grande richiamo, vale a dire quello della Conad.
In queste sere, infatti, e fino al 31 dicembre, il noto marchio della grande distribuzione alimentare italiana sta mandando in onda uno spot realizzato da Gabriele Salvatores incentrato sull’attaccamento alle tradizioni e alla famiglia. Lo spot si apre proprio con la pittoresca inquadratura della penisoletta di San Francesco di Vieste (nella foto), particolarmente “addobbata” con luminarie natalizie che le conferiscono un aspetto ancor più suggestivo ed affascinante. Il video racconta il momento della partenza di un ragazzo di un paese del Sud Italia (Vieste, appunto), che deve andare a lavorare lontano. La madre del ragazzo, nel momento in cui va a preparare la valigia del figlio che deve partire, mette insieme dei prodotti tipici del luogo. Invece è proprio il ragazzo a farle notare che non occorre riempire la valigia di tanti prodotti, anche perché essa non riuscirebbe a contenerli tutti. Il ragazzo si affida a Conad, che, anche lontano da casa, continua a proporre prodotti dai sapori tradizionali, dando un’atmosfera tipica della famiglia e della gastronomia locale.
Proprio in occasione delle feste natalizie Conad fa leva su sentimenti buoni e sull’attaccamento alle tradizioni e ai sapori. Il messaggio che vuole trasmettere è che, ovunque ci si trovi, scegliendo la catena di distribuzione alimentare, si può avere la possibilità di non sentirsi poi così lontani da casa Lo spot di Conad girerà su tutte le tv nazionali fino al 31 dicembre. Per certi versi i sentimenti che suscita sono molto emozionanti, capaci di dare un senso rapportabile alla vita, a ciò che di più caro ciascuno di noi ha e che vuole portare con sé.
Il tema della lontananza, il tema del lasciare la propria terra per andare a lavorare altrove è davvero molto di attualità e il video di Conad ha saputo rappresentarlo al meglio, nonostante talune polemiche che il video ha suscitato.
In estate con Fiat e lo spot sulla “500 Spiaggina”, in inverno con Conad, la nostra Vieste si conferma set ideale per pubblicità di alto livello. Si tratta di scelte autonome da parte degli autori di questi spot, non certo sollecitate da alcuno. A dimostrazione che la bellezza della nostra cittadina riceve l’apprezzamento di tanti e fa innamorare milioni di persone.