Attualità

Chiusi i laboratori di analisi di Vieste e Vico, il sindaco Nobiletti: “Decisione assurda e inaccettabile”

Parte già con il piede sbagliato il nuovo anno per la sanità garganica a causa della chiusura del Laboratorio di analisi nel presidio di Vieste e Vico del Gargano, nonchè della limitazione dei prelievi a soli due giorni della settimana disposta dalla Asl di Foggia.
Non è difficile immaginare quali potranno essere le gravi ripercussioni di una decisone così improvvida per quanti dall’esito tempestivo dei prelievi fruibili attraverso un laboratorio analisi pienamente funzionale si attendono indicazioni decisive per terapie e patologie grandi e piccole.
Riteniamo assurda tale decisione della Asl per la sanità nord garganica ed intendiamo esprimere ai vertici della sanità territoriale e della Regione Puglia tutto il nostro più risoluto dissenso, confidando in un rapido riesame della determinazione e in un ripristino dell’attività laboratoriale giornaliera nelle condizioni di normalità finora assicurata.
I Comuni del distretto si impegnano a tenere congiuntamente una seduta di consiglio comunale monotematica sullo stato della sanità distrettuale, rivolta anche a promuovere e coordinare iniziative di mobilitazione contro le misure assunte senza alcun raccordo con il territorio.

Il Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto sanitario n. 53 Gargano Nord
Giuseppe Nobiletti

Articoli recenti

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

Sostegno psicologico nelle scuole pugliesi, la Regione approva delibera

“È un’iniziativa che segna un passo fondamentale per il benessere psicologico dei nostri giovani, delle loro famiglie e del personale…

4 giorni fa

This website uses cookies.