“I padri del folklore”, appuntamento nazionale a Vieste il 18 e 19 gennaio
Venerdì 18 e sabato 19 gennaio il mondo del folklore italiano farà tappa a Vieste. La nostra cittadina, infatti, ospiterà l’ormai affermata manifestazione denominata “I padri del folklore” giunta, con l’edizione di quest’anno, alla 12esima rappresentazione, durante la quale, secondo il programma in fase di definizione, verranno premiati ricercatori e cultori di tradizioni popolari che hanno contribuito a diffondere e promuovere il messaggio folkloristico in Italia ma anche all’estero.
Sabato 19 gennaio, in particolare, saranno i protagonisti della 12esima edizione i gruppi di cultori della musica popolare, i quali si esibiranno davanti ad una giuria mista, composta da professionisti del settore.
La kermesse folkloristica, organizzata dall’Associazione culturale “Gruppo Folk Pizzeche e Muzzeche”, insieme alla F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari ), in collaborazione con il Comune di Vieste, si svolgerà presso l’auditorium dell’Istituto polivalente “Fazzini-Giuliani”. L’ingresso è libero. Tutti i cittadini ed ospiti sono invitati a partecipare,.
Gruppo Folk Pizzeche & Muzzeche
Il presidente Tonino Maggiore