è iniziato nei migliore dei modi.
Nella mattina del 01 gennaio, rispondendo prontamente ad una
segnalazione pervenuta presso la Sala Operativa del Comando, personale del Circomare si è recato sull’arenile di S. Lorenzo per recuperare un’esemplare vivo di “Caretta Caretta” spiaggiatosi e riportante alcune ferite sul cranio. Si è proceduto ad informare nell’immediato il Centro di Recupero tartarughe – Legambiente di Manfredonia (che collabora col progetto europeo Tartalife) e contemporaneamente, a portare la specie
protetta al caldo, presso gli Uffici della Guardia Costiera, in attesa dell’arrivo del veterinario del Centro Recupero sipontino.
Giunto sul posto, il medico, nella persona del dr. Giovanni Furii, ha individuato età e sesso della tartaruga. Si trattatava di un esemplare femmina di circa vent’anni che è stata trasportata per le cure
dovute e necessarie presso il Centro di recupero di Manfredonia.
Come in questo caso, si invita la cittadinanza a comunicare sempre e prontamente al Comando della Guardia Costiera eventuali avvistamenti di questi esemplari. Un modo per garantirne la loro salvaguardia e sopravvivenza.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.