In buona sostanza a Vieste e Vico potremo eseguire i prelievi ematologici e microbiologici da trasferire ad altro laboratorio con inevitabili disagi per i cittadini, che saranno costretti a difficoltose prenotazioni e code interminabili, e con probabili ripercussioni sull’attendibilità dei referti sui campioni di sangue prelevati e trasportati.
Un pericolo che pareva scampato a seguito delle pubbliche discussioni tenute sulla riconversione del Punto di Primo Intervento di Vieste, a cui hanno partecipato i dirigenti ASL, la politica regionale e quella locale.
Praticamente tante promesse e rassicurazioni sull’efficienza sanitaria viestana, ma nei fatti i viestani non si sentono affatto tranquilli sul futuro della sanità locale, la quale periodicamente registra una riduzione dei servizi e delle risorse umane.
I dubbi da me più volte sollevati nel corso delle discussioni erano, quindi e purtroppo, fondati e l’aver sollecitato l’amministrazione viestana a tenere un comportamento meno fiducioso verso gli esecutori dei tagli alla sanità locale non ha, purtroppo, sortito alcun effetto.
Per come stanno i fatti, non resta che adottare le “iniziative di mobilitazione contro le misure” regionali, anche se con evidente ritardo, e la mia iniziativa di portare all’attenzione del Ministro della Sanità, dott.ssa Giulia Grillo, la condizione di denegata sanità in cui viviamo, grazie all’intervento dell’ On. Giorgio Lovecchio M5S, già informato della questione nei primi giorni di dicembre”.
Avv. Mariateresa Bevilacqua
Consigliera comunale M5S Vieste
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.