È indubbio che questo comporterà disagio ai cittadini che vedranno così dilazionati i tempi di risposta delle analisi, si pensi anche al PPI che verrà privato di uno strumento diagnostico utile.
Siamo dunque alle solite, la nostra comunità si ritrova sempre ad essere figlia di nessuno e ci ritroviamo a difendere il minimo indispensabile quando invece abbiamo diritto ad una sanità di qualità.
I cittadini di Vieste e di tutto il Gargano nord non posso assistere a questo sfregio continuo del loro diritto alla salute e non è un caso che, nel corso dello scorso anno, i cittadini si siano riuniti in un comitato per la sanità, il quale venne snobbato dal Sindaco e dalla sua giunta.
Erano, infatti, molte le rassicurazioni del Sindaco, il quale diceva a mezzo stampa che non ci sarebbe stato “nessun depotenziamento dell’offerta sanitaria” per poi scoprire come questa giunta comunale si sia smentita da sola qualche mese più tardi per cercare di far dimenticare le fin troppe rassicurazioni fatte in nome, probabilmente, dell’amicizia politica con Emiliano e con qualche suo assessore “taglia nastri”. Peccato che in questo, seppur simpatico siparietto, sono solo i cittadini viestani a rimetterci.
Il circolo di Fratelli d’italia Vieste denuncia, ovviamente, questa assurda situazione e si impegnerà a portare la questione in Regione, attraverso il proprio consigliere regionale Erio Congedo.
Matteo Parisi
Coordinatore cittadino FDI Vieste
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.