Questa mattina ha avuto inizio il percorso tematico “I tesori del mare” che coinvolgerà gli alunni delle 2^ classi della scuola elementare.
L’obiettivo è quello di condurre, attraverso proiezioni di immagini relative agli argomenti, gli alunni alla consapevolezza che il mare è fonte di vita, risorsa alimentare, economica, turistica, via di commerci e fonte di ispirazione per artisti, e alla informazione sulle cause dell’inquinamento del mare sui comportamenti corretti da tenere per prevenire le cause che possono portare alla distruzione dell’ecosistema mare e la relazione tra natura ed attività umane.
Gli alunni sono coinvolti nel dibattito e in un quiz che li qualifica “Ranger per la difesa dell’ambiente” e collaboratori delle Giacche verdi per la tutela della natura, con la consegna di un tesserino personale.
Ancora una volta è stata riscontrata un’alta sensibilità dei bimbi alla tutela dell’ambiente.
Giacche verdi Puglia onlus – Gruppo Gargano
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
“È un’iniziativa che segna un passo fondamentale per il benessere psicologico dei nostri giovani, delle loro famiglie e del personale…
This website uses cookies.