CRONACA – È il Corato ad andare per primo in conclusione al 6’ con un colpo di testa di Monteduro, sugli sviluppi di un corner, che termina sul fondo. Rispondono i biancocelesti al quarto d’ora con un Russo che chiama Cilli alla respinta. Proteste garganiche per un fallo di mano non concesso dal direttore di gara al 24’, mentre alla mezz’ora giunge il vantaggio del Corato con l’ex Morra, lesto a spingere in rete un preciso assist di Sguera. Nuove proteste per gli uomini di mister Bonetti al 40’ per un fallo non ravvisato su Molenda all’interno dell’area. Chiude la prima frazione di gioco la conclusione di Pipoli al 47’ che si spegne sul fondo.
In avvio di ripresa mister Bonetti prova a ridisegnare i suoi con l’inserimento di Dimauro e Di Nardo al posto di Russo e Molenda, ma al 12’ sono i locali a raddoppiare con Sguera che stoppa un cross al bacio di Albanese ed insacca alle spalle di Tucci. I garganici non mollano ed al 23’ la riaprono con Mosca che beffa Cilli. Girandola di cambi nelle file dei padroni prima del tris che matura al 32’ con Ciriolo bravo a sfruttare un disimpegno avversario. Vince il Corato 3-1 che dunque ferma i garganici dopo tre risultati utili consecutivi.
Ignazio Silvestri
TABELLINO
CORATO-ATLETICO VIESTE 3-1
RETI: 30’ p.t. Morra, 12’ s.t. Sguera (C), 23’ s.t. Mosca (AV), 32’ s.t. Ciriolo (C)
CORATO: Cilli, Monteduro, Santoro, Bonabitacola (30’ s.t. Piarulli), Colangione, Altares, Stefanini (16’ s.t. Ciriolo), D’Arcante, Albanese (39’ s.t. Schirone), Sguera (28’ s.t. Cannone). A disposizione: D’Angelo, Asselti, Belluoccio, Di Franco, Matera. Allenatore: Vito Castelletti.
ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli, Pipoli, Gogovski, Sollitto, Caruso, Raiola, Russo (10’ s.t. Dimauro), Mosca, Colella, Molenda (11’ s.t. Di Nardo). A disposizione: Mejri, Prencipe, Tomaiuolo, Gallo, Ranieri, Kanatè, Mangini. Allenatore: Francesco Bonetti.
ARBITRO: Andrea Recupero della sezione di Lecce. ASSISTENTI: Daniele De Chirico della sezione di Molfetta e Michele Fracchiolla della sezione di Bari.
AMMONITI: Monteduro, Bonabitacola, Morra, Ciriolo, Schirone (C); Gogovski, Molenda (AV).
NOTE: Allontanato dalla panchina al 34’ del p.t. Castelletti (allenatore Corato) per proteste.
ESPULSI: /.
RECUPERO: 2’ p.t.; 4’ s.t.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.