Politica

Leo Di Gioia torna titolare di un rinnovato assessorato all’Agricoltura

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha confermato ieri sera con proprio decreto Leonardo di Gioia assessore all’Agricoltura, con delega alle Risorse agroalimentari – Alimentazione, Riforma fondiaria, Caccia e pesca, Foreste.
Questa la prima dichiarazione di Di Gioia subito dopo la firma della ritrovata delega assessorile: ”Ringrazio il presidente Emiliano per aver firmato il decreto di nomina ad assessore con il quale mi riaffida la delega alla agricoltura della Regione Puglia. Accettero’ la responsabilità di guidare ancora l’assessorato forte degli impegni da Lui assunti nel corso delle riunioni tenute in questi giorni e comunicati al partenariato economico e sociale questa sera.
Il nostro assessorato avra’ nel giro di qualche settimana nuovo personale di fascia d e dirigenti pronti ad assumere gli incarichi vacanti e potrà utilizzare risorse aggiuntive stimabii nell’ordine di circa 100 milioni.
Si avvierà, altresì, un ampliamento delle funzioni di Arif per consentire alla agenzia di essere supporto anche tecnico per le questioni xylella con conseguente riorganizzazione funzionale della stessa.
Si procederà a sostenere la riforma dei consorzi di bonifica commissariati con un ulteriore piano di investimenti pubblici per manutenzioni ordinarie e straordinarie, anche con l’obiettivo di rendere giustizia a quanti chiedono la realizzazione di opere e lavori a fronte della pretesa tributaria vantata per gli anni 2016 2017 e 2018.
Per il Psr, in attesa della sentenza sui bandi impugnati e di emettere velocemente i decreti di concessioni per le aziende che hanno rispettato le regole,si dara’ il via ai criteri di due nuovi bandi per soddisfare con 60 milioni la esigenza di investimeti aziendali e con 70 milioni quella per il primo insediamento di 1400 giovani circa oltre quelli in attesa di sentenza al tar. Sono consapevole della grande responsabilità ulteriormente affidatami e ringraziando quanti in questi giorni hanno fatto sentire la propria vicinanza, garantisco che continuero’ il mio lavoro al meglio delle mie capacità e possibilità”.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

10 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.