Categorie: Attualità

VIESTE – Finalmente assegnati i lotti alle cooperative nel Piano Integrato

Buone notizie per i soci delle cooperative edilizie locali che da anni attendono l’assegnazione di un alloggio. Nella seduta di giunta comunale di ieri pomeriggio, infatti, con delibera n. 29,  sono stati assegnati alle cooperative edilizie quattro lotti in edilizia residenziale pubblioca (E.R.P.), individuati nell’ambito del cosidetto “Piano integrato”, vale a dire quella lottizzazione edilzia che si estende a ridosso del mega parcheggio del lungomare Europa, dove, oltre ad altri fabbricati per civili abitazioni, sono sorti diversi nuovi alberghi.

“Con questo atto – ha dichiarato l’assessore comunale all’Urbanistica e lavori pubblici, Mariella Pecorelli – si ritiene di aver chiuso un lungo iter, durato più di un decennio, e di poter finalmente soddisfare le legittime attese di chi rivendica il diritto ad un alloggio. Nel contempo – ha aggiunto l’assessore – si darà, nel breve termine, un importante impulso all’imprenditoria edile e quindi all’economia locale>.

Si chiude, così, un lunghissimo e tornmetato iter burocratico finalizzato all’assegnazione dei lotti. Un iter fatto di graduatorie, ricorsi, assegnazioni, annullamento, ulteriori ricorsi. Insomma, una vera e propria telenovela andata avanti per anni. Tanto che alcune cooperative, nel frattempo, si sono sciolte, avendo rinunciato al beneficio. I lotti assegnati sono quattro e vanno, rispettivamente alla prima, seconda, terza e quarta cooperativa, secondo l’ordine in graduatoria definitiva, con i relativi suoli di pertinenza.

Tali lotti sono ubicati nella parte retrostante via Pasquale Soccio (alle spalle degli hotel Forte e Yria), e andranno a completare l’intera lottizzazione, una delle ultime realizzate a Vieste.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

9 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.