Sport

CALCIO ECCELLENZA – Il Vieste a Brindisi ritrova Olivieri e la voglia di vincere

Dopo il meritato successo esterno di domenica scorsa sul Gallipoli (2 – 1), l’Atletico Vieste scende anticipatamente in campo oggi per affrontare, sempre in trasferta, il Brindisi di Massimo Olivieri, che del Vieste è stato prima giocatore e poi allenatore.

E’ inutile sottolineare che si tratta di una partita, valevole per la quinta di ritorno del campionato di Eccellenza, dalle grandi attese. Non solo perché la squadra avversaria è allenata da un viestano purosangue, ma anche perché il match si gioca tra formazioni ben salde nella griglia dei play-off e che, per diverse motivazioni, cercheranno di dare il meglio di sé. Il Brindisi, seconda forza del campionato, è alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, mentre il Vieste vorrebbe bissare il successo di domenica scorsa su un difficile campo come quello di Gallipoli, una delle più forti squadre del campionato.

Dell’importanza del match parla lo stesso Massimo Olivieri. “Credo che questa sia la partita più difficile che affrontiamo – dice ai microfoni di Studio 100 di Brindisi – perché ci ritroveremo di fronte una squadra importante, che sta facendo bene, che gioca un buon calcio e che possiede dei giocatori, che conosco benissimo, i quali danno il massimo in ogni partita. E’ una sfida difficile – aggiunge Olivieri – perché loro puntano ai playoff, noi puntiamo a mantenere questa posizione e per la sesta partita consecutiva affrontiamo una squadra di alta classifica”.

Dal canto suo, anche mister Francesco Bonetti non nasconde la particolarità della partita odierna. “Credo – dice – che ci siano tutti i presupposti per un match di rilievo, di quelle che vengono definite di “cartello”. Per noi è un orgoglio giocare questo scontro diretto, anche per consolidare la posizione nel gruppo dei playoff dove, penso, meritatamente ci ritroviamo. Poi penso che il fatto di giocare contro una squadra, forte, allenata da un ex tecnico dell’Atletico, per giunta viestano, stimoli ancor più tutti a fare meglio”.

Sia Olivieri, sia Bonetti, dunque, vogliono fare bene oggi. E i presupposti perché ciò avvenga ci sono tutti. In più il Vieste (e Bonetti lo ha confermato) virtualmente salvo, ora pensa davvero a giocarsi i playoff. L’obiettivo è quello, e tutti i giocatori sono consapevoli e convinti che si possa fare. Domenica scorsa, contro il Gallipoli, i garganici hanno disputato una gara superba, che ha lasciato più  che sorpresi gli avversari. Al gol del vantaggio, su rigore, di Colella, ha fatto seguito la rete da cineteca messa a segno da Sasà Raiola, il giovane attaccante di Torre del Greco che possiede qualità di categoria decisamente superiore.

Oggi a Brindisi si spera di replicare, anche se la partita, obiettivamente, si presenza difficile per la qualità degli avversari. E’ certo, però, che si giocherà un buon calcio, quelle che piace e diverte il pubblico, frutto di sana competizione.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.