Eventi

Giunge a Vieste la “Peregrinatio Mariae” dell’Azione Cattolica Italiana

Sarà a Vieste, domani, giovedì 31 gennaio, l’Icona della “Peregrinatio Mariae” nella Regione Puglia.
Tale evento ha avuto inizio il 9 dicembre scorso presso il Santuario Madonna del Soccorso nella diocesi di San Severo. Un itinerario che si snoderà per le diocesi della Puglia che porterà in cammino una Icona di Maria Immacolata della Domus Mariae, con momenti di gemellaggio, incontro, racconti, preghiera e festa associativa. L’iniziativa del settore Adulti di Azione Cattolica rientra nel percorso di questo nuovo anno associativo 2018-2019 che punta a rendere protagonisti gli “adultissimi” nelle varie realtà associative. Tale percorso vuole ribadire l’importanza di questa componente non solo per la vita del settore, ma per tutta l’associazione e si sviluppa intorno a tre temi centrali: la generatività, il racconto e la spiritualità.
I pellegrinaggi hanno avuto inizio in tutte le Regioni italiane l’8 dicembre 2018 e proseguiranno fino al mese di aprile di quest’anno. Nel mese di maggio, infine, ci sarà il momento conclusivo di questo percorso con la partecipazione di una rappresentanza degli “adultissimi” all’udienza del mercoledì con Papa Francesco.
La tappa che toccherà Vieste, come detto, comincerà domani. Il programma prevede, alle ore 17:30, l’accoglienza dell’Icona della Madonna in Cattedrale; seguirà la recita del rosario e la celebrazione eucaristica. Alle 19:00 prevista una veglia di preghiera animata dai giovani. Venerdì, 1° febbraio, dalle ore 9 alle ore 12, sono previsti momenti di preghiera animata dagli alunni della scuola Primaria dell’Istituto comprensivo. Alle ore 15:30, recita del rosario e partenza dell’Icona per Cagnano Varano.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.