Eventi

Giunge a Vieste la “Peregrinatio Mariae” dell’Azione Cattolica Italiana

Sarà a Vieste, domani, giovedì 31 gennaio, l’Icona della “Peregrinatio Mariae” nella Regione Puglia.
Tale evento ha avuto inizio il 9 dicembre scorso presso il Santuario Madonna del Soccorso nella diocesi di San Severo. Un itinerario che si snoderà per le diocesi della Puglia che porterà in cammino una Icona di Maria Immacolata della Domus Mariae, con momenti di gemellaggio, incontro, racconti, preghiera e festa associativa. L’iniziativa del settore Adulti di Azione Cattolica rientra nel percorso di questo nuovo anno associativo 2018-2019 che punta a rendere protagonisti gli “adultissimi” nelle varie realtà associative. Tale percorso vuole ribadire l’importanza di questa componente non solo per la vita del settore, ma per tutta l’associazione e si sviluppa intorno a tre temi centrali: la generatività, il racconto e la spiritualità.
I pellegrinaggi hanno avuto inizio in tutte le Regioni italiane l’8 dicembre 2018 e proseguiranno fino al mese di aprile di quest’anno. Nel mese di maggio, infine, ci sarà il momento conclusivo di questo percorso con la partecipazione di una rappresentanza degli “adultissimi” all’udienza del mercoledì con Papa Francesco.
La tappa che toccherà Vieste, come detto, comincerà domani. Il programma prevede, alle ore 17:30, l’accoglienza dell’Icona della Madonna in Cattedrale; seguirà la recita del rosario e la celebrazione eucaristica. Alle 19:00 prevista una veglia di preghiera animata dai giovani. Venerdì, 1° febbraio, dalle ore 9 alle ore 12, sono previsti momenti di preghiera animata dagli alunni della scuola Primaria dell’Istituto comprensivo. Alle ore 15:30, recita del rosario e partenza dell’Icona per Cagnano Varano.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

6 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.