Attualità

Cani da altri paesi abbandonati a Vieste, ora severi controlli con i microchip

Nell’ambito del progetto Zero Cani in Canile, si é riunita presso il Comune di Vieste la Task Force per la lotta al vagantismo animale istituita in ottobre dal sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti e dall’Assessore alla Tutela e Benessere Animale Vincenzo Ascoli. Durante l’incontro il Comune di Vieste ha consegnato alle Forze dell’ Ordine i lettori microchip affinché possano essere controllati durante i posti di blocco anche i microchip degli animali presenti in auto. Questo perché si sono riscontrati abbandoni di cani da parte di cittadini di altri paesi garganici.

“Spostare animali – afferma Nicoletta Pagano Presidente LNDC Animal Protection Vieste – da una città all’altra é vietato ma é una abitudine molto frequente sul Gargano che si deve combattere in quanto fa gravare le spese sui comuni che al randagismo già lavorano bene”. Con questa operazione anche Carabinieri e Polizia potranno intercettare e denunciare tutti coloro che tentano di abbandonare cani nel Comune di Vieste.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.