Attualità

Cani da altri paesi abbandonati a Vieste, ora severi controlli con i microchip

Nell’ambito del progetto Zero Cani in Canile, si é riunita presso il Comune di Vieste la Task Force per la lotta al vagantismo animale istituita in ottobre dal sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti e dall’Assessore alla Tutela e Benessere Animale Vincenzo Ascoli. Durante l’incontro il Comune di Vieste ha consegnato alle Forze dell’ Ordine i lettori microchip affinché possano essere controllati durante i posti di blocco anche i microchip degli animali presenti in auto. Questo perché si sono riscontrati abbandoni di cani da parte di cittadini di altri paesi garganici.

“Spostare animali – afferma Nicoletta Pagano Presidente LNDC Animal Protection Vieste – da una città all’altra é vietato ma é una abitudine molto frequente sul Gargano che si deve combattere in quanto fa gravare le spese sui comuni che al randagismo già lavorano bene”. Con questa operazione anche Carabinieri e Polizia potranno intercettare e denunciare tutti coloro che tentano di abbandonare cani nel Comune di Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

9 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

9 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

11 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.