Categorie: Cronaca

VIESTE – Cavallo vagante gli taglia la strada, don Antonio de Padova esce illeso da violento impatto

Può ritenersi “miracolato” il sacerdote don Antonio de Padova, che ieri sera, intorno alle 19:30, è stato vittima di un violento incidente stradale in località “Mandrione”. Mentre a bordo della sua autovettura Fiat 500, rientrava a Vieste da Rodi Garganico, dove svolge dal settembre del 2017 le mansioni di parroco delle due parrocchie cittadine, un cavallo vagante gli ha improvvisamente tagliato la strada finendo, poi, sopra l’utilitaria, andata del tutto distrutta. Nel violento impatto (nonostante don Antonio viaggiasse a velocità moderata) ha avuto la peggio l’animale, deceduto sul colpo. Il giovane sacerdote, invece, a parte l’evidente stato di choc, non ha riportato alcuna ferita, uscendo illeso dall’abitacolo dell’auto dopo l’impatto. Un vero e proprio miracolo.

Sul posto sono poi sopraggiunti i carabinieri della locale tenenza per i rilievi del caso e il veterinario dell’Asl, dott. Bartolo Baldi. Pare che il cavallo fosse dotato di microchip, per cui i carabinieri, su relazione del veterinario Baldi, stanno eseguendo attive indagini per risalire al proprietario. Sembra che il cavallo si aggirasse nella zona già da un paio di giorni.

———–

Al caro don Antonio de Padova vada la sincera vicinanza della redazione di Garganotv, con l’augurio di potersi subito riprendere e tornare più forte e dinamico di prima.       

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

14 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.