Domani all’Alberghiero Mattei di Vieste il 4° Concorso “Barman Junior”
L’Istituto professionale alberghiero “Enrico Mattei” organizza, in collaborazione con la Polizia stradale della sottosezione di Vieste, e l’A.I.B.E.S. (Associazione barmen e sostenitori) di Puglia e Basilicata, il 4° Concorso “Barman Junior 2019”
Il programma della giornata, che avrà luogo domani, 8 febbraio 2019, molto ricco e stimolante, prevede, tra l’altro, un convegno sul tema “BereSano & Moderato”, che vedrà gli interventi del dott. Michele Mancini, il quale illustrerà gli effetti dell’alcol sul corpo umano, e un’informativa della Polstrada sull’alcol test per favorire azioni responsabili e prevenire la guida in stato di ebbrezza.
È annunciato anche un Master sull’arte della molecular mixology, la creazione di cocktail molecolari, vale a dire quei particolari drink composti da bevande ottenute trasformando la struttura molecolare degli alimenti, senza però utilizzare sostanze chimiche.
Ma il cuore della manifestazione sarà il 4° concorso, riservato agli studenti interni del secondo anno e del triennio finale di Sala e Vendita, che saranno valutati nelle loro performance da giudici dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori).