Cronaca

Smantellato giovane gruppo criminale allocato tra Cagnano Varano e Rodi Garganico

Giovani, spregiudicati e pronti a tutto. E’ questa, in rapidi tratti, la descrizione del gruppo di “pericolosi criminali in ascesa”, come bollati dagli inquirenti, tratti in arresto questa mattina sul Gargano, nell’ambito di una operazione dei carabinieri messa a segno tra il comune di Cagnano Varano e Rodi Garganico. Ben piazzati nel mercato dello spaccio di stupefacenti, gli stessi puntavano a “prendersi il Gargano” piazzando micidiali ordigni contro chi ostacolava la loro attività.
Qui, i militari della Compagnia di Vico del Gargano hanno dato esecuzione a un ordine di applicazione della misura della custodia cautelare nei confronti di otto persone ritenute responsabili a vario titolo di numerosi delitti tra cui lo spaccio e la detenzione di sostanze stupefacenti, la detenzione e la fabbricazione di materiale esplodente di tipo micidiale, danneggiamenti, detenzione e porto di arma comune da sparo, tentato furto ai danni di istituto di credito.
La custodia cautelare in carcere è stata eseguita nei confronti di Matteo Bocale, cl. ’98, Michele Pio Manco, cl. ’90, Alessio Di Maggio, cl. ’96, Patrizio Fini, cl. ’92, Paolo Pio Coletta, cl. ’99. La misura cautelare degli arresti domiciliari è stata invece eseguita nei confronti di
Giovanni Fini, cl. ’95 e Christian Fiorini, cl. ’88, dove già era ristretto a seguito del citato arresto della settimana scorsa. Il provvedimento cautelare, emesso dal GIP di Foggia su richiesta della stessa Procura della Repubblica che ha coordinato puntualmente tutte le attività d’indagine, ha permesso di porre fine alla commissione di gravi reati.
Le indagini hanno avuto inizio a seguito di un furto aggravato perpetrato nel marzo del 2018 in un’abitazione di Rodi Garganico. In quell’occasione quattro soggetti travisati, hanno smurato e asportato una cassaforte con all’interno circa 35.000 euro in contanti, oltre a vari monili d’oro

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.