L’obiettivo primario della manifestazione è quello di favorire l’integrazione e la socializzazione tra tutti gli alunni, permettendo a ciascuno studente di sentirsi parte integrante del gruppo, valorizzato e sostenuto nelle sue difficoltà. Si mira al raggiungimento di altri obiettivi, quali:
– Riuscire a valorizzare le differenze, coinvolgendo l’intero gruppo classe nella preparazione all’evento;
– Coinvolgere in maniera significativa i diversi attori presenti sul territorio, quali gli enti pubblici e privati;
– Valorizzare la figura dell’operatore dell’accoglienza turistica.
Il concorso sarà articolato nel seguente modo:una prova di check-in e una prova di Back Office.
Il progetto formativo ha lo scopo di sensibilizzare tutti gli alunni,
Allo stesso tempo, l’allievo potrà essere supportato “imparando dall’altro” e “imparando con l’altro”!
Perché la missione della scuola è quella di condurre tutti gli studenti al successo formativo, avvalendosi di diverse strategie, allo scopo di andare incontro ai diversi stili di intelligenza e di consentire a ciascuno di dare il meglio di sé non solo in ambito scolastico ma lungo tutto l’arco della vita professionale.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.