A tal proposito è stato emanato il nuovo regolamento che prevede che: Nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due Società Associate al momento della interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno della interruzione, con le seguenti avvertenze: a)- i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente; b)- i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione; c)- i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione; d)- possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta; e)- le ammonizioni singole inflitte del direttore di gara nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione; f)- nel corso della prosecuzione, le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara. E’ fatta salva la particolare disciplina per le attività di Calcio a Cinque. g)- Nel caso di designazione di campo neutro a seguito di sanzioni disciplinari, la Lega, i Comitati, le Divisioni e i Dipartimenti provvedono a requisire un campo ritenuto idoneo in altro Comune. La seconda novità investe l’art. 53 N.o.i.f.: che riguarda le società che si ritirano o sono escluse dal campionato. In questo caso, la nuova normativa prevede che tutte le gare disputate non valgono ai fini della classifica a differenza di quanto succede ora che c’è la distinzione tra ritiro/esclusione avvenuto nel girone di andata o nel girone di ritorno. Adesso la norma dice che se il ritiro o l’esclusione avviene durante il girone di andata, tutte le gare vengono ritenute nulle. Se, invece, il ritiro o l’esclusione avviene durante il girone di ritorno, alle gare ancora da disputare viene assegnata la sconfitta con il punteggio di 0-3 o 0-6 se calcio a cinque. Dalla prossima stagione, questa distinzione non ci sarà più e tutte le gare saranno ritenute nulle ai fini della classifica.
Maurizio Morante (I am Calcio Foggia)
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.