Attualità

VIESTE – Il Comune pone in vendita l’ex caserma del Corpo Forestale dello Stato (prezzo 848 mila euro)

Il Comune di Vieste pone in vendita, con asta pubblica, l’ex caserma del Corpo forestale dello Stato, ubicata in via Manzoni, angolo via Dante Alighieri.
L’immobile, infatti, fa parte di una serie di locali di proprietà comunale da “alienare”, vale a dire da mettere in vendita e i cui ricavi serviranno, tra l’altro, ad azzerare il debito pubblico rientrante nel “Piano di rientro” imposto dalla Corte dei Conti e che l’Amministrazione comunale, intende portare a compimento il prossimo anno.
L’immobile in questione , così come si deduce dalla determina n. 45 in data odierna, del dirigente del settore patrimonio, dott Luigi Vaira, è così classificato “Intero fabbricato “Caserma Forestale”, situato tra via Manzoni e via Dante Alighieri, realizzato su tre livelli fuori terra ed uno interrato comprensivo di area di corte e piccolo manufatto al piano terra garage. Destinazione d’uso: Commerciale e/o residenziale e direzionale. Censito al catasto urbano di Vieste al Foglio n. 12, p.lla 3746; superficie catastale: mq. 1882 – superficie omogeneizzata a fini commerciali mq. 682,40”. L’importo a base d’asta ammonta ad euro 848.807,51. L’’immobile sarà aggiudicato al concorrente che avrà offerto il prezzo più alto, su quello posto a base di gara.
Oltre all’ex caserma della Forestale, il Comune pone in vendita anche un immobile per civile abitazione, o uso commerciale, sito alla via Chirurgo dell’Erba n.66, posto al secondo e terzo piano. Destinazione d’uso: residenziale e/o commerciale. Censito al catasto urbano di Vieste al Foglio n. 13, p.lla 1912; superficie catastale: mq. 56 – superficie omogeneizzata a fini commerciali mq. 109. L’importo a base d’asta per questo immobile e pari ad euro 63.500,00, ed anche in questo caso sarà aggiudicato al concorrente che avrà offerto il prezzo più alto, su quello posto a base di gara.
Nella stessa determina, sono elencati altri locali e appartamenti messi in vendita e tutti posti nel complesso del cine-teatro Adriatico.
Tutti gli immobili saranno inseriti in uno specifico bando di gara in fase di pubblicazione. L’apertura delle buste contenenti le offerte avrà luogo il giorno 01 del mese di aprile 2019, alle ore 9:00, presso l’ufficio Patrimonio del Comune di Vieste, dinanzi ad apposita Commissione presieduta dal Presidente Dirigente del Settore Ambiente.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

20 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.