Attualità

VIESTE – “Dalla parte dei cittadini truffati”, incontri di sensibilizzazione e prevenzione contro le truffe

Molto spesso gli anziani, e non solo loro, sono vittime di truffe e raggiri. Il più delle volte succede che essi siano soggetti a furti e rapine, grazie alla destrezza di individui “specializzati” in questo tipo di crimine, i quali, carpendo la buona fede degli stessi anziani, ne approfittano per sottrarre loro denaro o preziosi.
Al fine di evitare situazioni del genere, che spesso mettono in serie difficoltà le povere vittime, il Comune di Vieste, in collaborazione con le parrocchie cittadine e la partecipazione di personale dell’Arma dei carabinieri della locale tenenza, ha organizzato una serie si incontri per sensibilizzare gli anziani e prevenire truffe ai danni di tutti i cittadini. Gli incontri avranno luogo nelle varie parrocchie di Vieste, con il seguente calendario:
– mercoledì, 20 febbraio, ore 16:30, parrocchia del SS. Sacramento;
– giovedì, 21 febbraio, ore 16:30, parrocchia di Santa Maria delle Grazie e ore 18:30 parrocchia Cattedrale;
– martedì, 26 febbraio, ore 16:30, parrocchia di Santa Croce;
– mercoledì 27 febbraio, ore 16:30, parrocchia di Gesù buon Pastore;
– giovedì, 28 febbraio, ore 16:30, parrocchia di San Giuseppe Operaio.
Si tratta, indubbiamente, di una lodevole iniziativa, denominata “Vicino ai cittadini truffati”, che vuole essere d’aiuto a tutti, in particolare agli anziani, certamente più soggetti, come già detto, a questo tipo di crimine che si sta diffondendo anche dalle nostre parti. L’invito, quindi, è rivolto a tutti, affinché si partecipi numerosi agli incontri, in modo tale da ricevere, da esperti dell’Arma dei carabinieri, utili ed interessanti consigli per evitare brutte conseguenze.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.