La parte più attiva del blocco d’aria gelida, sulla base dei più recenti aggiornamenti provenienti dal Centro Europeo per le previsioni a medio termine, sembra dirigersi verso le regioni meridionali dove già Venerdì cominceranno a soffiare venti forti di Bora e Tramontana, con raffiche fino a 50 km/h in ulteriore intensificazione col passare delle ore.
Ma la giornata peggiore sarà quella di Sabato 23 Febbraio, quando venti impetuosi soffieranno con raffiche a 100 km/h su gran parte del Sud e sulla Sardegna; attenzione alle mareggiate ma anche a un veloce peggioramento delle condizioni meteo, con possibili nevicate fino a quote molto basse, intorno a 100-200 m, sui monti della Basilicata, Calabria e settori nordorientali della Sicilia. Migliora la situazione a partire da Domenica.
L’aria gelida porterà anche un generale e brusco calo delle temperature al Sud, dove potranno crollare fino a 10°C in meno rispetto a questi giorni; il freddo si farà sentire anche sul resto della Penisola seppur in modo più attenuato nei valori massimi, questo grazie al persistere del tempo stabile e soleggiato. Tornerà invece a fare assai freddo di notte al Nord e nelle aree interne del Centro, con valori localmente sotto lo zero. (fonte: ilMeteo.it)
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.