Si tratta di un’area che, allo stato attuale, risulta in situazione di degrado, necessitando di interventi di bonifica e riqualificazione poiché la stessa è stata oggetto, negli anni recenti, di incendio per la fitta vegetazione spontanea non curata. Per queste ragioni, l’ampia area, anche perché si trova in pieno centro cittadino, va regolarizzata nella superficie, ricoprendola con materiale ghiaioso per contrastare la crescita spontanea di vegetazione, oltre che adeguatamente livellata.
Nelle scorse settimane, era stato affidato all’ing. Antonio Pio Morra, funzionario dell’ufficio demanio comunale, l’incarico per la redazione di un progetto sistemazione dell’area in questione, con livellamento delle superfici e posa di materiali idonei alla compattazione, per evitare la ricrescita di vegetazione spontanea, e per la realizzazione di una viabilità di servizio di collegamento tra i due bracci del porto. Progetto che ora è stato redatto e approvato dalla giunta comunale con la delibera di cui si è detto.
Il costo dell’intervento, tutto compreso, ammonta a 101 mila euro che saranno reperiti dai proventi derivanti dalla sosta a pagamento in ambito portuale, conformemente con quanto previsto dalla Regione Puglia la quale ha imposto che “tutti i proventi derivanti dal parcheggio su aree demaniali marittime in consegna saranno impegnati per la riqualificazione delle stesse aree”.
Una volta sistemata, l’area sarà adibita ad ulteriore parcheggio, con possibilità di utilizzo da parte di circa mille autovetture. Un servizio importante per la città, tra l’altro molto richiesto e sostenuto anche dalla categoria del commercio cittadina.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.