Obiettivo: invitare gli alunni a riflettere sul bosco come ecosistema, sulla funzione di protezione del bosco, le attività dell’uomo, gli eventi che possono distruggere il bosco, gli effetti che provocano degli incendi boschivi sugli ecosistemi e sul clima, cosa fare per prevenire gli incendi boschivi e cosa fare in caso di incendio.
Al termine sono stati effettuati dei quiz sugli gli incendi boschivi a cui gli alunni hanno risposto dando prova di interesse ed attenzione.
Dopo il giuramento collettivo per la difesa della natura, gli alunni hanno ottenuto l’assegnazione della qualifica di Ranger” mediante la consegna di un tesserino nominativo da parte dell’Associazione, per sensibilizzare chi non rispetta la natura, segnalare l’abbandono dei rifiuti e l’avvistamento incendio boschivo.
Le classi sono state anche coinvolte nella conoscenza dei mezzi antincendio e del D.P.I. e all’uso delle manichette con getti di acqua.
Gli alunni, ancora una volta, hanno mostrato grande sensibilità per la natura e l’ambiente.
Giacche Verdi Puglia Onlus
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.