Obiettivo: invitare gli alunni a riflettere sul bosco come ecosistema, sulla funzione di protezione del bosco, le attività dell’uomo, gli eventi che possono distruggere il bosco, gli effetti che provocano degli incendi boschivi sugli ecosistemi e sul clima, cosa fare per prevenire gli incendi boschivi e cosa fare in caso di incendio.
Al termine sono stati effettuati dei quiz sugli gli incendi boschivi a cui gli alunni hanno risposto dando prova di interesse ed attenzione.
Dopo il giuramento collettivo per la difesa della natura, gli alunni hanno ottenuto l’assegnazione della qualifica di Ranger” mediante la consegna di un tesserino nominativo da parte dell’Associazione, per sensibilizzare chi non rispetta la natura, segnalare l’abbandono dei rifiuti e l’avvistamento incendio boschivo.
Le classi sono state anche coinvolte nella conoscenza dei mezzi antincendio e del D.P.I. e all’uso delle manichette con getti di acqua.
Gli alunni, ancora una volta, hanno mostrato grande sensibilità per la natura e l’ambiente.
Giacche Verdi Puglia Onlus
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.