Il crollo, che ha interessato gran parte della porzione di punteggio che affaccia su piazza Kennedy, è avvenuto di primo mattino quando, per fortuna, gli operai non erano ancora al lavoro né transitavano sulla piazza persone. Diversi i danni provocati dal crollo, in particolare nella parte ove è ubicato il vecchio orologio, anch’esso danneggiato, e lungo i cornicioni che ornano l’antico edificio.
Sullo stabile erano in corso, da parte di una ditta edile di San Severo, lavori di demolizione e ricostruzione (regolarmente autorizzati), pare ai fini della realizzazione di un B&B. Lavori iniziati già da mesi e che si sarebbero protratti almeno fino alla prossima estate.
Sul luogo, appena avuta segnalazione, si è recato personale della polizia locale e dell’Arma dei carabinieri i quali, con l’ausilio del gruppo di protezione civile Pegaso, hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta la zona ed avviato le indagini per meglio chiarire la dinamica del crollo ed accertare eventuali responsabilità.
Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…
Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…
Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…
“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…
Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…
This website uses cookies.