Il crollo, che ha interessato gran parte della porzione di punteggio che affaccia su piazza Kennedy, è avvenuto di primo mattino quando, per fortuna, gli operai non erano ancora al lavoro né transitavano sulla piazza persone. Diversi i danni provocati dal crollo, in particolare nella parte ove è ubicato il vecchio orologio, anch’esso danneggiato, e lungo i cornicioni che ornano l’antico edificio.
Sullo stabile erano in corso, da parte di una ditta edile di San Severo, lavori di demolizione e ricostruzione (regolarmente autorizzati), pare ai fini della realizzazione di un B&B. Lavori iniziati già da mesi e che si sarebbero protratti almeno fino alla prossima estate.
Sul luogo, appena avuta segnalazione, si è recato personale della polizia locale e dell’Arma dei carabinieri i quali, con l’ausilio del gruppo di protezione civile Pegaso, hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta la zona ed avviato le indagini per meglio chiarire la dinamica del crollo ed accertare eventuali responsabilità.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.