Categorie: Cronaca

VIESTE – Il forte vento di tramontana fa crollare ponteggio sulla vecchia pescheria, nessun danno a persone

Il forte vento di tramontana, con raffiche oltre i 70 km orari, che dalla notte scorsa soffia sul Gargano, ha fatto crollare a Vieste l’impalcatura realizzata sulla parte sovrastante l’antico edificio della pescheria, attuale sede dello Iat, ufficio di informazioni turistiche, e realizzata per lavori di demolizione e ricostruzione di un appartamento posto a ridosso dello stesso antico edificio.

 Il crollo, che ha interessato gran parte della porzione di punteggio che affaccia su piazza Kennedy, è avvenuto di primo mattino quando, per fortuna, gli operai non erano ancora al lavoro né transitavano sulla piazza persone. Diversi i danni provocati dal crollo, in particolare nella parte ove è ubicato il vecchio orologio, anch’esso danneggiato, e lungo i cornicioni che ornano l’antico edificio.

Sullo stabile erano in corso, da parte di una ditta edile di San Severo, lavori di demolizione e ricostruzione (regolarmente autorizzati), pare ai fini della realizzazione di un B&B. Lavori iniziati già da mesi e che si sarebbero protratti almeno fino alla prossima estate.

Sul luogo, appena avuta segnalazione, si è recato personale della polizia locale e dell’Arma dei carabinieri i quali, con l’ausilio del gruppo di protezione civile Pegaso, hanno provveduto a mettere in sicurezza tutta la zona ed avviato le indagini per meglio chiarire la dinamica del crollo ed accertare eventuali responsabilità.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

4 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

4 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

5 giorni fa

This website uses cookies.