Cronaca

VIESTE – Ordigno bellico rinvenuto sulla battigia della spiaggia di Santa Maria di Merino

Un ordigno bellico, molto probabilmente sospinto fin sulla spiaggia dalla recente e violenta mareggiata, è stato rinvenuto sulla battigia di “Scialmarino”, nella zona detta di “Umbramare”, a sette km circa sulla costa Nord di Vieste. La bomba, che si troverebbe in perfetto stato di conservazione, sarebbe di quelle del tipo al fosforo, ed è stata rivenuta in mattinata da un cittadino che passeggiava sulla spiaggia.
Sul posto, ai fini della messa in sicurezza della zona, si sono subito recati i Carabinieri della locale tenenza e personale della Polizia Locale e della Guardia costiera.
La prefettura di Foggia, prontamente informata, ha predisposto l’invio degli artificieri del Comando Forze operative Sud, con sede in Napoli, il cui arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sarà loro compito disinnescare l’ordino e farlo brillare in zona sicura. Al momento il luogo è presidiato dai carabinieri, mentre il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha emanato apposita ordinanza che interdice la pubblica fruizione del sito, fino a quando l’ordigno non sarà rimosso.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.