Difatti, con determinazione, n. 45 in data 21 febbraio 2019, del dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, è stato avviato l’iter per la scelta del nuovo contraente, in conformità all’articolo 36, comma 2, lettera a), del d.lgs 50/2016, facendo ricorso ad una Trattativa Diretta (TD) telematica sul Mercato Elettronico della P.A. (MePA) con una impresa iscritta al MePa e abilitata al seguente Bando/Categoria: OG2-Lavori di manutenzione-Beni del Patrimonio Culturale, dopo aver aggiornato gli atti di progetto allo stato attuale.
Infatti, il responsabile del procedimento ha dovuto aggiornare gli atti di progetto introducendo nuovi oneri per l’allestimento in sicurezza del cantiere, in quanto si è riscontrato un peggioramento delle lesioni sulla struttura muraria che sostiene la scalinata, che prefigurano grave instabilità del paramento murario verso valle e rischio crollo. Contestualmente è stato rimodulata la somma a disposizione dei lavori, ora pari a euro 32.000,00 compreso iva al 10 per cento.
Si spera di procedere ora speditamente e che si possa giungere alla individuazione di una nuova impresa, specializzata in questo tipo di lavoro, al fine di sistemare la scalinata entro la prossima estate.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.