Difatti, con determinazione, n. 45 in data 21 febbraio 2019, del dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, è stato avviato l’iter per la scelta del nuovo contraente, in conformità all’articolo 36, comma 2, lettera a), del d.lgs 50/2016, facendo ricorso ad una Trattativa Diretta (TD) telematica sul Mercato Elettronico della P.A. (MePA) con una impresa iscritta al MePa e abilitata al seguente Bando/Categoria: OG2-Lavori di manutenzione-Beni del Patrimonio Culturale, dopo aver aggiornato gli atti di progetto allo stato attuale.
Infatti, il responsabile del procedimento ha dovuto aggiornare gli atti di progetto introducendo nuovi oneri per l’allestimento in sicurezza del cantiere, in quanto si è riscontrato un peggioramento delle lesioni sulla struttura muraria che sostiene la scalinata, che prefigurano grave instabilità del paramento murario verso valle e rischio crollo. Contestualmente è stato rimodulata la somma a disposizione dei lavori, ora pari a euro 32.000,00 compreso iva al 10 per cento.
Si spera di procedere ora speditamente e che si possa giungere alla individuazione di una nuova impresa, specializzata in questo tipo di lavoro, al fine di sistemare la scalinata entro la prossima estate.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.