Difatti, con determinazione, n. 45 in data 21 febbraio 2019, del dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, è stato avviato l’iter per la scelta del nuovo contraente, in conformità all’articolo 36, comma 2, lettera a), del d.lgs 50/2016, facendo ricorso ad una Trattativa Diretta (TD) telematica sul Mercato Elettronico della P.A. (MePA) con una impresa iscritta al MePa e abilitata al seguente Bando/Categoria: OG2-Lavori di manutenzione-Beni del Patrimonio Culturale, dopo aver aggiornato gli atti di progetto allo stato attuale.
Infatti, il responsabile del procedimento ha dovuto aggiornare gli atti di progetto introducendo nuovi oneri per l’allestimento in sicurezza del cantiere, in quanto si è riscontrato un peggioramento delle lesioni sulla struttura muraria che sostiene la scalinata, che prefigurano grave instabilità del paramento murario verso valle e rischio crollo. Contestualmente è stato rimodulata la somma a disposizione dei lavori, ora pari a euro 32.000,00 compreso iva al 10 per cento.
Si spera di procedere ora speditamente e che si possa giungere alla individuazione di una nuova impresa, specializzata in questo tipo di lavoro, al fine di sistemare la scalinata entro la prossima estate.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.