Cronaca

Infrangono vetrine per rubare capi d’abbigliamento, arrestati due giovani di Vieste

foto di repertorio

Durante servizi di controllo del territorio, appositamente organizzati anche, se non soprattutto, durante la notte, i carabinieri della tenenza di Vieste hanno tratto in arresto due giovani del luogo, G.V. e R.C., entrambi 27enni, con precedenti specifici, i quali sono stati sorpresi ad infrangere le vetrine di tre negozi cittadini, al fine di procurarsi capi d’abbigliamento o altro.

I due, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, avevano, con l’ausilio di grosse pietre, prima infranto le vetrine di due boutique ubicate in pieno centro, “Time out”, in via dr. Giuliani, e “Contro Corrente”, in corso Fazzini, al fine di prelevare, senza riuscirci, però, la merce esposta. Successivamente, forse perché disturbati dalla presenza momentanea di qualche passante, si erano spostati in via Madonna della Libera, prendendo di mira la vetrina del negozio all’insegna “Look Fashion”. Ed è stato qui che i carabinieri in servizio di perlustrazione li hanno sorpresi in flagranza, traendoli in arresto. Grazie, poi, alla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza dei negozi ove erano state compiute le “spaccate”, è stato possibile ricostruire la dinamica dei tentativi di furto.

I due, dopo le formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle conseguenti decisioni dell’Autorità giudiziaria.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

15 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.