“La proposta – aggiunge l’assessore – giustamente sollecitata anche da Cna balneari, che è stata già approntata e che sarà sottoposta nella prossima riunione del partenariato, tiene conto del fatto che con la legge finanziaria sono state prorogate le concessioni demaniali oltre il 2020 per altri 15 anni. Vogliamo quindi continuare a dare l’opportunità agli imprenditori del settore di accedere agli incentivi regionali per ristrutturare e migliorare le loro strutture e rendere così più accoglienti, sostenibili e gradevoli le spiagge e litorali pugliesi”.
Attraverso gli incentivi del Titolo III si – aggiunge la Capone – possono realizzare l’ampliamento, l’ ammodernamento e la ristrutturazione delle strutture di servizi funzionali allo svolgimento dell’ attività (quali bar, palestre, piscine, centri benessere, ecc.). Ma non solo; sono possibili anche «interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche, al rinnovo e aggiornamento tecnologico, al miglioramento dell’ impatto ambientale e la realizzazione o l’ ammodernamento degli stabilimenti balneari, compresi gli spazi destinati alla ristorazione e alla somministrazione di cibi e bevande, ai parcheggi ed ai punti di ormeggio. Una grande opportunità’ quindi da non perdere per costruire un litorale più accogliente è bello per la Puglia”.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.