Al via il percorso partecipato del Distretto Urbano del Commercio Diffuso dei comuni di Vieste, Peschici e Vico del Gargano, lo strumento di governance della funzione commerciale del territorio, costituito tra lecitate amministrazioni comunali e le due associazioni datoriali maggiormente rappresentative a livello regionale, Confcommercio e Confesercenti. Gli incontri di progettazione partecipata, che vertono sul dialogo sociale e la negoziazione condivisa tra i diversi portatori di interessi locali, si terranno nelle sale consiliari dei tre comuni, nelle giornate del 19 marzo a Vieste( Palazzo Municipio C.so Lorenzo Fazzini), ore 15.30-18.00 , il 20 marzo a Peschici(Palazzo MunicipioP.zza Sandro Pertini) ore 15.30-18.00, il 28 marzo a Vico del Gargano (Palazzo municipio P.zza San Domenico)ore 15.30-18.00, per concludersi il 4 aprile a Vieste. Gli incontri in partnership, dichiara la Presidente del Duc, dott.ssa Rossella Falcone, saranno indispensabili nella costruzione del piano delle attività di Distretto, favorendo azioni locali collaborative e un clima cooperativo tra i diversi attori nella realizzazione di progetti fortemente trasformativi e nello sviluppo di soluzioni originali ed innovative a problematiche sempre più complesse.
Gli appuntamenti rivolti a tutti i cittadini, le associazioni e gli operatori commerciali tratteranno diverse tematiche che saranno oggetto di interventi coordinati dal Duc e promossi dalla Regione Puglia. Gli argomenti, che saranno oggetto dei dibattiti hanno lo scopo di far emergere indicazioni e criticità sulle possibili azioni da porre in essere nelle aree del Distretto al fine di rivitalizzarle, animarle e renderle maggiormente attrattive. Saranno stimolati argomenti sui servizi innovativi comuni, sulla rivitalizzazione della rete distributiva, sulle attività di promozione e marketing, sugli interventi di arredo urbano, sul recupero e valorizzazione dei mercati rionali e delle aree attrezzate, sulla riqualificazione urbana e sul miglioramento della distribuzione su aree pubbliche.
Il Duc Diffuso Vieste Peschici e Vico del Gargano di rilevanza intercomunale ambisce a realizzare progetti e azioni condivisi che coniughino la sostenibilità, il dinamismo economico e l’innovazione, attraverso lo sviluppo di una visione fortemente identitaria e di vissuto da parte dei residenti che migliori il senso di appartenenza e rafforzi e accresca l’attrattività e la resilienza del sistema, una politica attiva costruita con il territorio per il territorio.
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.