A dare comunicazione dell’avvio dei lavori, l’assessore ai LL.PP., Mariella Pecorelli, che ha seguito passo passo il tormentato iter, dovuto, più che altro, alla individuazione di una ditta specializzata per tale tipo di intervento (trattasi, tra l’altro, di struttura antica, storica). Gare d’appalto andate deserte, rinunce all’ultimo momento, hanno ritardato l’avvio dei lavori, richiesti a gran voce dai cittadini, ignari, però, delle difficoltà burocratiche incontrate per raggiungere l’obiettivo.
Com’è noto, la scalinata in questione con il passare del tempo e la poca manutenzione ricevuta nel corso degli anni, era ridotta in pessime condizioni, con gravissime lesioni strutturali, tali da far temere un possibile ed imminente crollo della stessa. Da qui la necessità “di adottare apposite misure precauzionali a tutela dell’incolumità dei cittadini residenti e dei turisti”, con apposita ordinanza sindacale.
I lavori, certamente non semplici anche per la collocazione della scalinata nel contesto della falesia, sono eseguiti dalla ditta “Emmegi costruzioni di Melillo Giuseppe”, da Volturino, per una spesa complessiva di 35 mila euro. La bella scalinata, dunque, tornerà presto al suo antico splendore, come pure la zona circostante, che sarà ripulita da erbe infestanti e pericolose, e abbellita.
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.