Forte del successo interno di domenica scorsa ai danni della Molfetta sportiva ( 4 – 1 il risultato finale), il team di mister Bonetti non demorde e lotterà fino alla fine per tentare di giocarsi i play-off. Impresa un po’ difficile, anche per via di uno strano e penalizzante regolamento che non consente la disputa degli spareggi se tra la seconda classificata e la quinta vi è un margine superiore a sei punti. Regola poco accettata dalle squadre, anche perché vanifica tutto il lavoro svolto nel corso del campionato. Attualmente, l’Atletico Vieste si trova a 16 punti dalla seconda, vale a dire il Brindisi, ma, nonostante tutto crede ancora di potercela fare. Dice, infatti, Pippo Caruso, difensore di pregio del Vieste: “Noi onoreremo il campionato fino alla fine. Sino a quando la matematica non ci condannerà, faremo la nostra parte per accumulare più punti possibili. La partita di domani (oggi per chi legge, ndc) forse è più importante per i nostri avversari, che devono salvarsi, ma noi l’affronteremo con entusiasmo e determinazione, come sempre”.
Pippo Caruso si dice soddisfatto per come si è sviluppato il campionato che sta per finire. “A livello personale sono stato sempre titolare, quindi è andata molto bene. Ma è tutto il reparto difensivo dell’Atletico che ha fatto bene, dal portiere agli altri componenti la retroguardia. Non per altro, secondo le statistiche, la nostra risulta tra le migliori difese del campionato. Abbiamo fatto un ottimo torneo, siamo partiti forte e continueremo a farlo, fino all’ultima partita contro il Barletta del 7 aprile daremo il massimo”.
Sulla partita di oggi contro l’Unione calcio Bisceglie, 13esima in classifica con 27 punti, è Bonetti ad esprimersi. “Non guardiamo la classifica e riteniamo anche questa partita difficile. Ci ritroveremo una quadra che, proprio per il posto che occupa in classifica, si presenterà con uno spirito battagliero, per lucrare i tre punti in palio che servono per allontanarsi dalla zona pericolosa. Ma i tre punti servono anche a noi, perché accarezziamo ancora il sogno dei play-off. Io ci credo, e penso che ai sogni non bisogna mai rinunciare, almeno fino a quando la realtà di dice “sì” o “no” ”.
Bonetti è contento della sua squadra e delle soddisfazioni che ha dato e che continua a dare. “La squadra – afferma – sta bene in salute. Ho a disposizione ventiquattro atleti che fremono per giocare tutti da titolare, tanto che faccio quasi fatica a scegliere la formazione domenicale. Ma questo fa parte della strategia volta a far crescere i ragazzi. E’ vero che la maturazione passa dal gioco, ma a volte bisogna guardare in faccia la realtà e anche sedersi in panchina aiuta a cresce e a maturare”.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.