VIESTE – Domani e dopodomani concerti testimonianza a scuola di don Elio Benedetto
Don Elio Benedetto, sacerdote e cantautore della Diocesi di Termoli-Larino, parroco di Palata ed assistente spirituale Unitalsi della sezione diocesana, è stato invitato a tenere concerti di testimonianza a Vieste.
Il sacerdote e cantautore terrà, infatti, nei giorni di domani, 27 e dopodomani 28 marzo ben quattro concerti in due istituti scolastici di Vieste: l’Ipssar “Enrico Matei” e l’Istituto polivalente “Fazzini- Giuliani”,
Ad accompagnarlo ci saranno i giovani della Comunità di recupero “Il Noce” di Termoli – comunità che si occupa di reinserimento sociolavorativo di soggetti svantaggiati con particolare riferimento a ex alcolisti, tossicodipendenti ed ex detenuti – i quali offriranno agli studenti e ai convenuti la loro testimonianza di vita.
Don Elio, è un “cantautore cristiano” dallo stile pop-rock, che fa della musica una via straordinaria di evangelizzazione. Ha prodotto, negli anni 2006/07, con l’etichetta discografica Merlino Music ltd, il CD musicale dal titolo “Cammino semplice”, che comprende ben 11 brani ispirati alla Sacra Scrittura e alle parole dell’allora beata (oggi santa) Madre Teresa di Calcutta. Nel 2008/09, il CD dal titolo “L’isola che c’è”, con 12 brani ispirati al messaggio dei Santi Pietro e Paolo. Nel 2013, poi, per la stessa etichetta discografica, ha pubblicato il CD “Fides…Tra buio e luce”, collocato nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno della Fede volute da papa Benedetto XVI prima e da papa Francesco poi.