Dopo il successo dell’anno scorso si piazzano nelle due categorie: l’alunno Colaprice Vincenzo della classe III Sala Vendita A e l’alunna Loreto Federica della classe IV Sala Vendita A.
La prova conclusiva si terrà il 4 aprile p.v. presso la Reggia di Colorno (PR) nella prestigiosa Scuola di Cucina Internazionale ALMA e vedrà impegnati 20 alunni (10 per categoria).
La prova prevede uno scritto, una prova orale e una pratica. Tecniche di servizio, cocktail, distillati e vini speciali; e ancora, viticoltura, enologia, enografia nazionale, degustazione e abbinamento cibo-vino secondo il metodo AIS.
Il Concorso ideato nel 1988, è l’unico in Italia rivolto agli “aspiranti alla professione di sommelier”. E’ riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori al servizio di sala-bar o agli studenti del biennio di post-qualifica che frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.