Attualità

VIESTE – Alunni dell’Ipssar “Enrico Mattei” in finale al concorso miglior sommelier d’Italia

Clamorosa doppietta per l’I.P.S.S.A.R. “E. Mattei” di Vieste che anche quest’anno arriva in finale del concorso per eleggere i migliori Sommelier d’Italia nelle categorie Junior e Senior.
Dopo il successo dell’anno scorso si piazzano nelle due categorie: l’alunno Colaprice Vincenzo della classe III Sala Vendita A e l’alunna Loreto Federica della classe IV Sala Vendita A.
La prova conclusiva si terrà il 4 aprile p.v. presso la Reggia di Colorno (PR) nella prestigiosa Scuola di Cucina Internazionale ALMA e vedrà impegnati 20 alunni (10 per categoria).
La prova prevede uno scritto, una prova orale e una pratica. Tecniche di servizio, cocktail, distillati e vini speciali; e ancora, viticoltura, enologia, enografia nazionale, degustazione e abbinamento cibo-vino secondo il metodo AIS.
Il Concorso ideato nel 1988, è l’unico in Italia rivolto agli “aspiranti alla professione di sommelier”. E’ riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori al servizio di sala-bar o agli studenti del biennio di post-qualifica che frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 minuti fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.