Il percorso, già certificato dalla Scuola Italiana di Nordic Walking, prenderà il nome di Nordic Walking Park “Gargano”, e nelle prossime settimane sarà completato con segnaletica orizzontale.
Un impegno importante per il Comune di Vieste e un deciso passo in avanti a favore della mobilità lenta dice l’assessore allo Sport, Dario Carlino, che ci permetterà anche di valorizzare le bellezze del nostro territorio.
Gli appassionati potranno scegliere tra tre tracciati nella zona di Sfinale, Acquaviva e Ambrenella, lungo complessivamente circa 12 km e che ricadono all’interno del Parco Nazionale del Gargano.
Il primo percorso, è rappresentato da un sentiero che percorre l’intera area collinare di Sfinalicchio e giunge alla vecchia cava di tufo e al Riparo preistorico di Sfinale sino al primo anello, di Acquaviva, che insieme a quello dell’Ambrenella , lunghi entrambi 3 km, si trovano all’interno di un’area mista tra alberi di ulivo secolari, pineta e macchia mediterranea.
Appuntamento per gli amanti del Nordic Walking e per tutti i camminatori a domenica 26 Maggio in Località Sfinalicchio per il taglio del nastro. Per ulteriori informazioni: 3451450552
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.