Politica

Decreto Crescita, 90 mila euro al Comune di Vieste dal Governo Conte per sicurezza delle strade e altre opere,

Con il Decreto Crescita il Governo Conte ha stanziato 500 milioni di euro per tutti i Comuni d’Italia per aprire cantieri per lavori di risparmio energetico per gli edifici pubblici, mobilità sostenibile, abbattimento delle barriere architettoniche, sicurezza delle strade, delle scuole e del patrimonio pubblico.
Il Ministro Fraccaro ha fortemente voluto questo stanziamento per invertire la rotta nel rapporto con gli enti locali, in ginocchio dopo anni di tagli e austerity, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Con questa norma inserita nel Decreto Crescita, il M5S vuole imporre una svolta rispetto agli ultimi anni per dare risposte alle istanze dei territori e dei cittadini.
Come portavoce M5S del Comune di Vieste sono orgogliosa di poter annunciare ai miei concittadini che grazie al M5S abbiamo ottenuto lo stanziamento di 90.000 euro per Vieste per l’esecuzione di dette opere, che spesso non trovano coperture a causa della riduzione della spesa voluta dai precedenti Governi.
A dimostrazione del fatto che ciò che diciamo, lo facciamo.
Avv. Mariateresa Bevilacqua Consigliera Capogruppo M5S

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

10 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

12 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

12 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

2 giorni fa

This website uses cookies.