Il Dirigente prof. Paolo Soldano esprime soddisfazione per il successo a livello nazionale del nostro alunno, a dimostrazione dell’eccellenza formativa dell’Istituto professionale alberghiero.
Oltre a Vincenzo, nella categoria Senior ha partecipato l’alunna Federica Loreto della classe IV Sala A che si è piazzata al 4° posto assoluto. Ad accompagnare gli alunni Michele Granatieri e Michele Laprocina sommelier e docenti dell’Istituto.
I finalisti hanno affrontato una nuova e difficile prova, con la supervisione del Responsabile Nazionale Concorsi AIS, Cristiano Cini, sotto l’occhio attento dei commissari, che spaziava dalle tecniche di servizio alla conoscenza enologica nazionale, con particolare attenzione alla regione di provenienza, fino all’analisi organolettica secondo la didattica AIS e all’abbinamento cibo-vino. I migliori sei concorrenti hanno concluso con una prova di comunicazione, la stappatura e la mescita di un vino spumante.
Le finali si sono svolte a Colorno (Parma) giovedì 4 aprile presso la sede di ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, erano presenti Antonello Maietta, Presidente Nazionale AIS, Cristiano Cini, Responsabile Concorsi dell’Associazione e Andrea Sinigaglia, Direttore Generale di ALMA, la finale del concorso al quale hanno partecipato alle precedenti fasi di selezione, circa 750 studenti di oltre 140 istituti alberghieri italiani. Tra gli Istituti finalisti oltre al nostro, IPSSEOA “M. Bonarroti” di Fiuggi (FR), ISIS G. Vasari di Filine Valdarno (FI), IIS “E. Maggia” di Stresa (VB), IPSSAR “Beltrame “ di Vittorio Veneto (TV), ISIS “G. Magnaghi” di Salsomaggiore Terme (PR), lPSSAR di Molfetta (BA), IPSSAR “G. Celli” Piobbico (PU), IAL di Trieste, IPSSEOA di “G. Maffioli” di Castelfranco Veneto (TV), CFP di Valsusa (TO), IIS “V. Donadio” di Dronero (CN), IIS “V. Mucci” di Bra (CN), IIS “A. Mantegna” di Brescia e l’IPSSEOA “M. Polo” di Camoglia (GE).
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.