Sport

Campionati Italiani Centro Sud Italia di Karate, ottimi risultati per la Kensho Vieste

Si sono svolti il 6-7 aprile u.s. a Corigliano Calabro (CS) presso il palaBrillia i Campionati Italiani Centro Sud Italia di Karate tradizionale FIKTA curati nei minimi dettagli dal Comitato regionale della Calabria .

Presente il M° Hiroshi Shirai X DAN che ha osservato attentamente le gare e dispensato consigli e supervisionato il corretto svolgimento della manifestazione.

Presenti anche il M° Giuseppe Perlati (Vicepresidente Federale e segretario generale), il M° Giorgio Gazich (presidente della Comm. Naz. Arbitri) e il M° Rino Campini (presidente della Comm. Naz. Presidenti di Giuria). Presenti anche il M° Silvio Campari che in Coppia con Seita Nishimura (figlio del M° Mishimura, ex allenatore della squadra nazionale giapponese di kumite) hanno dato vita ad una dimostrazione di kumite molto realistica.

Tra gli Arbitri era presente anche la Viestana Antonella Brando III DAN.

Atleti, Istruttori, Arbitri, Maestri e pubblico hanno riempito il palaBrillia ed hanno avuto modo di partecipare anche all’estrazione di sei Coupon IPERVACANZE offerti dal ristorante Zocchi di Pratolino (FI). Premiati con un Coupon IPERVACANZE dal M° Angelo Torre (consigliere federale) nell’inedita veste di Coach e di Promoter, anche gli organizzatori Francomano Domenico e Jole Luzzi, affiancato dal M° Antonio Ruscelli, anch’egli organizzatore, già fortunato vincitore in passato e felice fruitore di ben due vacanze premio. Premiati inoltre il Presidente di Giuria Dino Sossi del Lazio e l’arbitro Luca Vinti dell’Umbria. Presenti atleti della Calabria, chiaramente, ma tanti del Lazio, della Puglia, della Campania , dell’Umbria, della Sardegna e anche dalla Sicilia, con ottimi risultati. Assenti Marche e Toscana (ammessi per la prima volta a questi campionati). La Kensho Vieste, per la prima volta presente con un numero cospicuo di atleti di cui alcuni debuttanti in una manifestazione di tale importanza. I giovani atleti della Kensho Vieste Vittoria Andrea Gallo, Lucia Coppolecchia, Anna Riccardi, Arianna Dies e Mirko Latorre, accompagnati dall’Istruttore Michele Trimigno III DAN, hanno fatto un bel po’ di km per raggiungere il tatami calabrese, guidati dal Maestro Angelo Torre VII DAN, Direttore Tecnico della A.S.D. Kensho Vieste.

Le “quote rosa” della Kensho si sono salite sul podio conquistando i seguenti risultati:

Arianna Dies, cintura marrone, classificata 1° classificata nella disciplina Kumite Cadette Femminile -55;

Lucia Coppolecchia, cintura nera, classificata 2° classificata nelle discipline Kata/Kumite Speranze Femminile +55;

Anna Riccardi, cintura nera, classificata 3° classificata nella disciplina Kumite Cadette Femminile +55;

Vittoria Gallo cintura nera III dan, 1° classificata sia nel Kata femminile Seniores, sia nel Fukugo Femminile Juniores/seniores – 2° classificata Kumite femminile Seniores – 60Kg.

Per pochissimo non è riuscito a classificarsi il giovane Mirko Latorre, cintura nera.

Soddisfatto il M° Angelo Torre VII DAN, direttore tecnico della Kensho, che per l’occasione ha svestito la divisa di arbitro per seguire i giovani atleti viestani, con evidente lungimiranza.

Si è detto soddisfatto anche l’istruttore Michele Trimigno III DAN, che sta seguendo i giovani atleti della Kensho Vieste in un importante percorso sportivo.

Soddisfatto il Presidente Nicola Coppolecchia che non ha perso tempo per richiamare all’ordine tutti i collaboratori della palestra per organizzare la manifestazione che si terrà a Vieste il 13-14 aprile p.v. (Giochi Primavera e Coppa Interregionale “Città di Vieste”).

Un doveroso ringraziamento va fatto a tutte le persone che credono nello sport, e che vedono nello sport una valida soluzione per tenere lontano i ragazzi da tentazioni negative.

E’ doveroso ringraziare l’Amministrazione Comunale di Vieste, nelle persone del Sindaco Avv. Giuseppe Nobiletti e dell’Assessore allo Sport Prof. Dario Carlino che stanno patrocinando importanti manifestazioni della A.S.D. Kensho Vieste, come quella di Domenica 14 Aprile che si terrà presso l’Omnisport di Vieste e in cui ci sarà una grande festa per i medagliati del Campionato Centro Sud 2019.

Vi aspettiamo Domenica 14 Aprile!

Oss.

Dalla Palestra Kensho Vieste,

Pietro Riccardi

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.