valorizzare la cultura del mare, il rispetto dell’ambiente marino, le tradizioni storiche e culturali di Vieste e del Gargano legate al mare nonché quelle turistiche e culinarie.
Grazie alla profonda sinergia creatasi tra l’Ufficio Circondariale marittimo di Vieste, la Municipalità di Vieste, i dirigenti scolastici locali e molte associazioni viestane, nonché la continua partecipazione della Lega Navale di Vieste, sono stati organizzati molteplici eventi durante le giornate dal 10 al 13 aprile p.v. tali da avvicinare ancora di più i giovani della società all’ambiente marino, attraverso un percorso che porterà loro a confrontarsi con la consapevolezza di vivere in una cittadina che al mare
deve tanto. Per i più grandi sarà la poesia e la fotografia a far da vettore emozionale.
La manifestazione si concluderà sabato 13 aprile presso la sede della Lega Navale di Vieste con conferenza sugli aspetti economicoturistici del mare e relativa sicurezza, presieduta dal Capo del
Compartimento marittimo di Manfredonia C.F.(CP) Silvio Del Casale. A seguire, premiazioni degli elaborati artistici e fotografici presentati e concorso di poesia “Il Mare e dintorni”.
La cittadinanza è invitata.
“GIORNATA DEL MARE E DELLA CULTURA MARINARESCA” a Vieste dal 11 al 13 aprile 2019
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.