VIESTE – Sarà demolito e ricostruito il muretto che delimita il parcheggio del lungomare Europa
Sarà demolito e ricostruito, con caratteristiche più moderne e funzionali, il muretto che delimita il parcheggio del lungomare Europa, sul lato del marciapiede del lungomare stesso. Attualmente il muretto, costruito diversi anni fa, quando il parcheggio neanche esisteva, si presenta in pessime condizioni, a rischio crollo in diverse parti e con ferri e tubolari arrugginiti. Certamente non una bella immagine che turisti e residenti.
Non solo. Così come si presenta, il muretto ostacola anche il transito dei pedoni che utilizzano il parcheggio, poiché si allunga, senza soluzione di continuità, per tutto il fronte del parcheggio stesso, costringendo a utilizzare le due uscite, tra l’altro neanche messe in sicurezza pedonale, per chi deve spostarsi sul lungomare.
Ora si è pensato di abbattere il vecchio muro e, come detto, ricostruirne uno nuovo con più varchi in modo tale da poter accedere sul lungomare con più facilità.
Nei giorni scorsi è stata effettuata la gara d’appalto, con base d’asta di euro 9.326,21. I lavori sono stati affidati all’impresa Nicola Maggiore di Vieste che ha presentato una offerta a ribasso pari a 8 mila euro.
I lavori cominceranno nei prossimi giorni.