Attualità

VIESTE – Chiusura definitiva della discarica “Landa della serpe”, la Regione finanzia lavori per altri tre milioni di euro

La Giunta regionale ha assegnato, nel corso della seduta di ieri, martedì 9 aprile 2019, le risorse FSC 2014-2020 Patto per lo Sviluppo della regione Puglia – Area Tematica “Ambiente” Interventi di gestione dei rifiuti urbani – chiusura/adeguamento delle discariche ai sensi del D.lgs. n. 36/2003, pari a € 20.000.000,00 per il finanziamento di alcuni rilevanti interventi. Tra questi, quello riguardante la discarica di Vieste, posta in località “Landa della Serpe”. La Giunta regionale ha deciso di finanziare i lavori di chiusura definitiva della discarica con circa tre milioni di euro che vanno ad aggiungersi agli oltre quattro già finanziato per la messa in sicurezza della discarica medesima.
Grande soddisfazione è stata espressa, per il risultato raggiunto, dal sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti.
“Ancora buone notizie per la discarica Landa della Serpe – ha dichiarato il primo cittadino-. La Regione Puglia con propria deliberazione ha finanziato con circa 3.000.000,00 di euro la sua chiusura definitiva. Questo finanziamento si aggiunge ai 4.100.000,00 di euro già ottenuti per la messa in sicurezza, per un totale, quindi, di oltre 7.000.000,00 di Euro. Una volta ultimati i lavori – ha concluso il sindaco Nobiletti – la discarica di Vieste sarà solo un brutto ricordo”.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

12 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

12 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.