Cronaca

VIESTE – Imbrattati i muri delle chiese, animalisti o imbecilli?

Animalisti o imbecilli? Noi propendiamo per la seconda ipotesi, perché non crediamo assolutamente che gente per bene, come gli animalisti, amanti della natura e del bello, si trasformino all’improvviso in vandali e imbrattatori. Questa mattina al suo risveglio, la città ha visto i muri delle chiese parrocchiali, compresa la scalinata della basilica cattedrale, imbrattati con una scritta inneggiante al non consumo di agnelli in questo periodo pasquale. Si tratta, in effetti, di una campagna di sensibilizzazione portata avanti, da alcuni anni, dagli animalisti (anche di Vieste). Campagna, però, pubblicizzata sempre nei modi consentiti, vale a dire con comunicati stampa, manifesti, appelli. Ma mai si era visto lo scempio consumato a Vieste, con scritte allo spray sui muri delle chiese, in alcuni casi (vedasi la parrocchia di san Giuseppe Operaio, oppure il muro del palazzo nei pressi della cattedrale) da poco restaurati e che sono costati diversi soldini.

Chiediamo all’autore dello stupido gesto: non era più logico utilizzare i normali canali di comunicazione per lanciare l’appello al non consumo di carne di agnello?

Può un animalista scendere a questi livelli?

L’auspicio e che le tante telecamere disseminate sul territorio, abbiano ripreso l’autore del gesto in modo tale da punirlo, come giusto che sia.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.