Cronaca

VIESTE – Imbrattati i muri delle chiese, animalisti o imbecilli?

Animalisti o imbecilli? Noi propendiamo per la seconda ipotesi, perché non crediamo assolutamente che gente per bene, come gli animalisti, amanti della natura e del bello, si trasformino all’improvviso in vandali e imbrattatori. Questa mattina al suo risveglio, la città ha visto i muri delle chiese parrocchiali, compresa la scalinata della basilica cattedrale, imbrattati con una scritta inneggiante al non consumo di agnelli in questo periodo pasquale. Si tratta, in effetti, di una campagna di sensibilizzazione portata avanti, da alcuni anni, dagli animalisti (anche di Vieste). Campagna, però, pubblicizzata sempre nei modi consentiti, vale a dire con comunicati stampa, manifesti, appelli. Ma mai si era visto lo scempio consumato a Vieste, con scritte allo spray sui muri delle chiese, in alcuni casi (vedasi la parrocchia di san Giuseppe Operaio, oppure il muro del palazzo nei pressi della cattedrale) da poco restaurati e che sono costati diversi soldini.

Chiediamo all’autore dello stupido gesto: non era più logico utilizzare i normali canali di comunicazione per lanciare l’appello al non consumo di carne di agnello?

Può un animalista scendere a questi livelli?

L’auspicio e che le tante telecamere disseminate sul territorio, abbiano ripreso l’autore del gesto in modo tale da punirlo, come giusto che sia.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

15 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

15 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

4 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

5 giorni fa

This website uses cookies.