Politica

VIESTE – Fratelli d’Italia: “Riscoprire il valore artistico e culturale della nostra città”

Una volta certi “writer vandalici” avevano rispetto per monumenti e chiese, ma adesso ci ritroviamo dei veri e propri “assalti” contro i nostri luoghi di culto. Non è, purtroppo, la prima volta che una Chiesa viene presa di mira da questi “graffittari” che, con la scritta “Oggi no agnello”, si sono improvvisati anche animalisti. Non ci interessa il dibattito che potrebbe aprirsi sul consumo della carne d’agnello, poiché l’unico dibattito che dovrebbe aprirsi è sul senso di civiltà che stiamo perdendo e che forse dovremmo riscoprire. Come dovremmo riscoprire il valore artistico e culturale della nostra città per avere una maggiore consapevolezza del nostro patrimonio, non solo per fini economici. Ci auguriamo che i colpevoli siano al più presto individuati e che non ci siano sconti di nessun genere ma solo punizioni rieducative per tornare ad apprezzare le nostre bellezze.

Matteo Parisi – Coordinatore FDI Vieste

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

36 minuti fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

3 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

1 giorno fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

1 giorno fa

This website uses cookies.