Politica

VIESTE – Fratelli d’Italia: “Riscoprire il valore artistico e culturale della nostra città”

Una volta certi “writer vandalici” avevano rispetto per monumenti e chiese, ma adesso ci ritroviamo dei veri e propri “assalti” contro i nostri luoghi di culto. Non è, purtroppo, la prima volta che una Chiesa viene presa di mira da questi “graffittari” che, con la scritta “Oggi no agnello”, si sono improvvisati anche animalisti. Non ci interessa il dibattito che potrebbe aprirsi sul consumo della carne d’agnello, poiché l’unico dibattito che dovrebbe aprirsi è sul senso di civiltà che stiamo perdendo e che forse dovremmo riscoprire. Come dovremmo riscoprire il valore artistico e culturale della nostra città per avere una maggiore consapevolezza del nostro patrimonio, non solo per fini economici. Ci auguriamo che i colpevoli siano al più presto individuati e che non ci siano sconti di nessun genere ma solo punizioni rieducative per tornare ad apprezzare le nostre bellezze.

Matteo Parisi – Coordinatore FDI Vieste

 

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.