quando ancora tutta l’umanità è avvolta nel silenzio della tristezza che contempla il buio e il freddo della morte e di tutte le nostre fragilità e insufficienze, una luce brilla e distrugge le nostre tenebre umane: Gesù è risorto!
E’ questo il grido di gioia che sconvolge le menti, anche quelle tuttora incredule.
Gli angeli danno alle donne di Gerusalemme questo lieto annunzio di gioia. E ora tutta l’umanità può esultare perché davvero Dio non tradisce le aspettative degli uomini e compie le promesse di salvezza perenne.
Anche a noi viene chiesto di sentire la profondità della gioia che l’annunzio della risurrezione ci reca e al tempo stesso ci vien chiesto di esserne i testimoni in questo mondo così spesso angustiato da notizie dolorose che ci arrivano a volte violente come un torrente in piena.
La risurrezione di Gesù è per noi certezza di un AMORE che, nonostante le nostre fragilità, non ci ha abbandonato. È per noi certezza di una vita che può tornare a gioire e a cantare perché ci è stata ridata nella sua pienezza.
In questo mondo che ancora barcolla e cade mentre crede di camminare, l’annunzio della risurrezione di Cristo diventa davvero un annunzio di gioia e di speranza che ci rasserenano.
Questo gioioso annunzio di Risurrezione viene affidato a noi per essere portato a tutti e testimoniato con le parole e soprattutto con la coerenza di una vita vissuta nell’amore verso tutti.
Quando anche noi potremo dire: “Ho incontrato Gesù, morto per amore, ed ora lo incontro nella vita e nella gioia” allora tanti, forse tutti potranno credere nella validità del messaggio gioioso della Pasqua…
Il mio augurio più vero e più bello nella festa di questa Pasqua è che davvero possiamo incontrare Gesù.
E se questo incontro è convinto, illuminati dalla sua luce saremo trasformati da una fede piena, autentica e non apparente o solo di tradizione e diventeremo davvero capaci di trasformare questo nostro tempo e abbatteremo inimicizie, soprusi, prepotenze e ogni tipo di cattiveria e violenza.
Buona Pasqua a tutti, nella benedizione del Signore e della Vergine Santa.
Don Tonino Baldi
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.